LibConsulting

LibConsulting è una azienda italiana di consulenza organizzativa, tecnica ed ingegneristica che raccoglie la lunga esperienza manageriale dei suoi fondatori e partners in aziende industriali, informatiche e di servizi.

 

Negli ultimi anni le attività aziendali si sono particolarmente sviluppate nel settore della Progettazione e Realizzazione di Sistemi per la DIFESA, a cui LibConsulting partecipa come consulente e partner di importanti progetti nel settore navale, avionico e della sicurezza.

 

System Integration, Configuration Management, Testing, Risk Management, Program Management e Quality Management le attività prevalenti in questo settore, in cui la collaborazione stabile con esperti delle Forze Armate, Università e Centri di Ricerca ha portato a coinvolgere un gruppo molto qualificato di consulenti ed esperti e a formare una leva di tecnici specializzati nel settore.

 

Nel campo della Consulenza Organizzativa le attività di Business Process Reengineering stanno crescendo nell’ambito dei Service Desk e dei sistemi integrati di supporto al Facility Management e alla clientela, per i quali stiamo diffondendo ed affermando lo standard ITIL.

 

Ci proponiamo come partner in grado di aiutare i clienti nell’ideazione, pianificazione, realizzazione e gestione di programmi di cambiamento integrando processi, organizzazione e tecnologie innovative.

 

Il Know-how nel settore produttivo, nei sistemi tecnologici, nell’innovazione dei processi e dei prodotti vede il consulente LibConsulting a fianco del management dei clienti per interventi mirati in attività di:

1. Innovazione tecnologica e di prodotto
2. Riorganizzazione di processi e settori aziendali
3. Assistenza all’iter di certificazione di parte seconda e terza
4. Design Of Experiments, Robust Design
5. Realizzazione e Program management di sistemi informativi e di automazione
6. Formazione mirata di quadri e risorse aziendali specialistiche

 

Un elemento di forza degli interventi di LibConsulting nasce dalla raccolta di esperienze realizzate in un vasto ambito di settori industriali: questo conferisce alla proposta una visione ampia e comparativa delle problematiche, dei processi aziendali e delle tecnologie applicabili, facilitando l’adozione in tutti i settori delle policy e delle soluzioni più innovative.