APPARTENENZA AL
CONSORZIO HYPATIA

APPARTENENZA AL CONSORZIO HYPATIA

 

Hypatia è un consorzio di ricerca, avente attività esterna, i cui obiettivi principali sono la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse scientifiche, tecnologiche ed umane del territorio.

Il progetto “Hypatia” è nato dalla collaborazione tra Università, Istituti di ricerca ed imprese per avviare e promuovere progetti di ricerca volti alla sostenibilità ambientale e la conservazione della qualità della vita nei settori dei materiali innovativi e delle tecnologie per l’energia da fonti rinnovabili.

Il Network del Consorzio ha il ruolo di collettore tra i proprietari e produttori di know-how e le organizzazioni industriali, prestando particolare attenzione ai temi del trasferimento tecnologico e dell’incontro tra i laboratori di ricerca ed i luoghi di produzione.

Il Consorzio è inoltre attivo nei servizi alle imprese, offre assistenza e consulenza a coloro che vogliono sfruttare appieno le opportunità di crescita nel settore della R&D, attraverso la partecipazione al cofinanziamento comunitario, nazionale e regionale.

La compagine sociale è in continua crescita, ed è attualmente composta due importanti Enti di Ricerca e da circa 15 imprese.